Intrecciare vite, storie e destini

Avion Travel in concerto ai Dialoghi

Intrecciare vite, storie e destini

€ 7.00
Sabato 25 Maggio 2019 21.30
teatro Manzoni 4

Gli Avion Travel in concerto per il decennale dei Dialoghi sull’uomo in una sorta di percorso biografico-musicale. Il mestiere di cantare, si potrebbe dire, per gli Avion Travel è anche il mestiere di convivere, il ruolo della parola è infatti centrale nelle ultime canzoni del loro disco Privé (2018), così come in amatissimi brani del passato, da Sentimento ad Aria di te, passando per i pezzi di album famosi come Opplà (1993), Vivo di canzoni (1996) e Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte (2007).

Il raffinato gruppo casertano proporrà i successi più apprezzati dal grande pubblico con la formazione composta da: Peppe Servillo, voce; Mimì Ciaramella, batteria; Peppe D’Argenzio, sax; Flavio D’Ancona, tastiere; Duilio Galioto, piano e tastiere; Ferruccio Spinetti, contrabbasso.


Video

Audio

Download

La Piccola Orchestra Avion Travel, nata a Caserta nel 1980, vanta una raffinata produzione musicale che deriva dall’esigenza di muoversi creativamente alla scoperta di nuovi territori espressivi. Spaziando dal rock al jazz, gli Avion Travel raggiungono il consenso di critica e pubblico aggiudicandosi il Premio della Critica di Sanremo per Dormi e sogna nel 1998, e vincendo la 50ª edizione del Festival con il brano Sentimento. Alla vittoria seguono un trionfale tour italiano ed europeo. Tra le numerose collaborazioni, ricordiamo quelle con Lilli Greco, Arto Lindsay, Paolo Conte, Fabrizio Bentivoglio, Pasquale Minieri, Elisa, Caterina Caselli, Gianna Nannini, Nino Rota, tasselli importanti nel loro mosaico musicale. Nel 2017 scompare prematuramente il chitarrista Fausto Mesolella, ma i suoi compagni e amici di sempre decidono di proseguire. Nel 2018 tornano a Sanremo ospiti di Enzo Avitabile, in gara con il brano Il coraggio di ogni giorno

Piccola Orchestra Avion Travel & i Dialoghi

2019

Piccola Orchestra Avion Travel

Scarica la App dei Dialoghi

Home