Negri, froci, giudei & Co. - L’eterna guerra contro l’altro

13 Gian Antonio Stella con Gualtiero Bertelli

Negri, froci, giudei & Co. - L’eterna guerra contro l’altro

€ 7.00
Sabato 29 Maggio 2010 21.30
piazza del Duomo 1

Uno spettacolo per capire la società contemporanea, con il dilagare dell’odio in Internet, i cori negli stadi contro i giocatori neri, i pestaggi dei disabili, le avanzate in tutta Europa dei partiti xenofobi, gli omicidi di clochard e contemporaneamente l’ingresso alla Casa Bianca del primo presidente nero. Stella indaga su una realtà piena di contraddizioni e si interroga sul senso di colpa che nasce da istinti razzisti, dal disprezzo verso ciò che è diverso, dall’Olocausto e di come sembri vacillare dopo tante lezioni di intolleranza e diffidenza. Liberamente ispirato al suo libro l'autore, con la musica di Bertelli e della Compagnia delle Acque, presenta un percorso forte e attuale, in un momento di confusione ed incertezza su alcuni dei valori più importanti per l’uomo. Un racconto per musica, canto e immagini sul sempre più difficile rapporto tra noi e gli altri.


Gian Antonio Stella, 1953, è inviato ed editorialista del Corriere della Sera. E’ stato insignito di vari premi tra cui: Premio giornalistico Luigi Barzini, E’ giornalismo, Premio Ischia Internazionale di giornalismo, Premio Internazionale Columnistas del Mundo e il Premio per la saggistica Saint Vincent. Da Rizzoli ha pubblicato L’orda (2002); Odissee (2004); Avanti popolo (2006); Negri, froci, giudei & co. L’eterna guerra contro l’altro (2009); Il viaggio più lungo (2010); con Sergio Rizzo i bestseller La Casta (2007) e La Deriva (2008). Tra le opere narrative, Il maestro magro (2005), La bambina, il pugile, il canguro (2007) e Carmine Pascià (2008).

Gian Antonio Stella & i Dialoghi

Il programma sarà disponibile a breve...

Il programma sarà disponibile a breve...

Gualtiero Bertelli, 1944, musicista e scrittore, ha sviluppato negli anni la ricerca sulla canzone popolare veneziana. Nel 2002 fonda La Compagnia delle Acque; collabora, tra gli altri, con il vicedirettore del Gazzettino di Venezia Edoardo Pittalis e con Gian Antonio Stella.

Gualtiero Bertelli & i Dialoghi

Il programma sarà disponibile a breve...

Il programma sarà disponibile a breve...

Scarica la App dei Dialoghi

Home