SOLO IL DIALOGO AVVICINA. 22-23-24 maggio: il festival entra nelle nostre case.

I Dialoghi sull’uomo non lasciano solo il loro pubblico, anche se quest’anno non sarà possibile affollare le piazze di Pistoia, a causa dell’emergenza sanitaria, il festival sta pubblicando sui social da inizio marzo una serie di contributi dei relatori, e ha organizzato conferenze in streaming e contributi video nelle giornate che erano previste per la manifestazione, il 22, 23 e 24 maggio, sul tema I linguaggi creano il mondo. I Dialoghi testimoniano così la loro volontà di proseguire, anche in queste condizioni di difficoltà, il loro impegno culturale e civile. Guarda Il programma.

“Crediamo che le culture siano cantieri sempre aperti, che evolvono grazie agli scambi e al dialogo. Mai come ora abbiamo bisogno del confronto e della condivisione culturale, e se non può avvenire nelle piazze i Dialoghi sull’uomo entrano nelle nostre case. - dichiara Giulia Cogoli – Da 11 anni stiamo compiendo con il nostro pubblico un percorso per meglio comprendere la realtà che ci circonda, nella consapevolezza, oggi più che mai, di essere su una imbarcazione comune, in un viaggio antropologico attorno all’umanità.”

Inoltre sul canale YouTube dei Dialoghi, sono disponibili 350 fra conferenze e interviste sui temi che la manifestazione ha trattato negli anni, tra i quali: la convivenza, il dono, la condivisione, l’identità, il gioco, la creatività, le regole, il viaggio.

 

 

Scarica la App dei Dialoghi

Home