Voci di donne in cammino. Spettacolo con letture

10 Sonia Bergamasco

Voci di donne in cammino. Spettacolo con letture

€ 7.00
Sabato 25 Settembre 2021 21.30
piazza del Duomo 1

La meravigliosa voce di Sonia Bergamasco ci porterà in viaggio con quattro donne straordinarie, avventurose, esploratrici che hanno camminato per il mondo, studiando altre culture, altri paesi inesplorati e sconosciuti al mondo occidentale. Sonia Bergamasco ci codurrà in Tibet, a Lhasa, la città proibita, attraverso il racconto di Alexandra David Néel, la prima donna occidentale che vi è arrivata travestita da pellegrina mendicande nel 1925. E poi con Margaret Mead, la più celebre e importante antropologa del XX secolo, fra Samoa e la Nuova Guinea, e infine in viagagio in Africa con due giovanissime antropologhe che all'inzio del secolo si recano da sole fra i Dogon per studiare i loro riti.
È la peculiarità dello sguardo femminile il filo conduttore di questa serata di letture, linterpretata da una delle più importanti attrici italiane. 

Testi a cura di Marco Aime e Giulia Cogoli.

 


Video

Audio

Download

Sonia Bergamasco, attrice e regista, musicista e poetessa, è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. A teatro ha lavorato con Thomas Ostermeier, Thodoros Terzopoulos, Carmelo Bene, Giorgio Strehler ed è regista e interprete di spettacoli in cui l‘esperienza musicale si intreccia più profondamente con il teatro. Per l’edizione 2019 del Festival del Maggio musicale fiorentino ha firmato la regia delle Nozze di Figaro di Mozart. Protagonista del film L’amore probabilmente di Giuseppe Bertolucci, Nastro d'argento per La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana; lavora in film con Bernardo Bertolucci, Giuseppe Piccioni e Franco Battiato, Roberta Torre, Riccardo Milani. Premio Flaiano come miglior interprete nel film De Gasperi, di Liliana Cavani, e per il film Quo vado? diretto da Gennaro Nunziante, è Livia nella serie televisiva Il commissario Montalbano.

Sonia Bergamasco & i Dialoghi

2010

Scarica la App dei Dialoghi

Home