Premio Internazionale Dialoghi sull’uomo

Il Premio Internazionale Dialoghi sull’uomo, quest’anno alla sua quarta edizione, sarà assegnato sabato 25 settembre nell’ambito della dodicesima edizione del festival di antropologia Pistoia - Dialoghi sull’uomo. Un riconoscimento conferito a una figura del mondo culturale che con il proprio pensiero e lavoro abbia testimoniato la centralità del dialogo per lo sviluppo delle relazioni umane e contribuito a migliorare il dialogo e lo scambio interculturale, in Italia e nel mondo. Nel 2017 fu assegnato allo scrittore israeliano David Grossman, nel 2018 al drammaturgo e saggista nigeriano Wole Soyinka, Premio Nobel per la Letteratura nel 1986, e nel 2019 alla fisica ed economista indiana Vandana Shiva.

Vincitore della quarta edizione è Claudio Magris, germanista, saggista, giornalista, narratore, scrittore di teatro. Magris è uno dei maggiori testimoni della nostra epoca attraverso un modello di militanza intellettuale che torna in tutte le sue opere. Professore emerito all’Università di Trieste, collabora con il Corriere della Sera.

La premiazione avrà luogo sabato 25 settembre, alle ore 18, in piazza del Duomo - Pistoia, al termine della premiazione Claudio Magris dialogherà con lo scrittore Paolo Di Paolo.

 

 

 

Scarica la App dei Dialoghi

Home