Introduzione

NEWS

L’ottava edizione di Pistoia – Dialoghi sull'uomo, festival culturale di antropologia del contemporaneo diretto da Giulia Cogoli, sarà dedicato al tema: La cultura ci rende umani. Movimenti, diversità e scambiLa tematica proposta richiama la nomina per il 2017 di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, una responsabilità che il festival affronterà con un ricco programma dal 26 al 28 maggio 2017.

 

Sono aperte le iscrizioni per fare il volotario ai Dialoghi, iscriviti entro il 7 aprile!

Sono aperte le selezioni per partecipare al festival Leggendo metropolitano di Cagliari come volontario, partecipa entro il 14 aprile!

 

Percorso di approfondimento per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado:
01.12 MARCO AIME: “Cultura o culture?"  VIDEO

01.02 PAOLO DI PAOLO: "La scelta di restare umani" VIDEO
09.03 ADRIANO FAVOLE: "Noi europei: convivenza, pluralismo e razzismo" VIDEO
05.04 VIRGILIO SIENI: “L’umano del gesto” ore 10.30 presso La Cattedrale ex Breda di Pistoia - Gli insegnanti possono richiedere informazioni, iscrivere gli studenti e ricevere il materiale a Francesca Bechini -  0573 371687f.bechini@comune.pistoia.it

 

Sul tema dell’edizione 2017 è stata istituita dalla Fondazione CRPT una Borsa di ricerca under 35 per il miglior saggio scientifico. Il vincitore, che riceverà una borsa di studio, sarà  ospitato durante festival e il suo saggio sarà pubblicato nella collana “Dialoghi sull’uomo” edita da Utet. Leggi tutti i dettagli.

 

E' in libreria il nuovo libro "L'umanità in gioco" della collana Dialoghi sull'uomo edita da UTET.

 

 

edit

Lingue