Buone feste a tutti!

21/12/2020

Il 2020 è stato un anno estremamente difficile per tutti, ma nonostante le avversità i Dialoghi sull’uomohanno cercato di proseguire il loro impegno culturale e civile.
Con la campagna #IORESTOACASA con i Dialoghi sull’uomo abbiamo condiviso i video di relatori e amici del festival che ci hanno aiutato a raccogliere le idee per superare le difficoltà del lockdown: Elisabetta Moro, Marco Aime, Matteo Lancini, Vittorio Lingiardi, Laura Boella, Adriano Favole, Guido Barbujani, Manuela Trinci, Ascanio Celestini, Ferdinando Scianna, Stefano Bartezzaghi, Eva Pattis Zoja, Marco Belpoliti, Luigi Zoja, Stefano Allovio, Marino Niola. 

“Mai come ora abbiamo bisogno del confronto e della condivisione culturale, e se non può avvenire nelle piazze i Dialoghi sull’uomo entrano nelle nostre case”, così è stato dal 22 al 24 maggio con #SoloilDialogoAvvicina, tre giorni di festival online a cui hanno preso parte: Federico Faloppa, Antonio Scurati, Bruno Arpaia, Luca Serianni, Chiara Gamberale, Sebastião Salgado, Nicola Gardini, Marco Aime, Gad Lerner. 

I libri della collana Dialoghi sull’uomo - UTET usciti quest’anno: Cosa serve ai nostri ragazzi di Matteo Lancini, Il Mondo che avrete di Marco Aime, Adriano Favole, Francesco Remotti, due testi utili e importanti per affrontare un futuro molto incerto, specialmente per i giovani. 

Continueremo insieme a voi il percorso che da 11 anni ci aiuta a una migliore comprensione della realtà che ci circonda, nella consapevolezza di essere su una imbarcazione comune, in un viaggio antropologico attorno all’umanità. Buone feste a tutti voi!

 

 

Scarica la App dei Dialoghi

Home