Ma che bella differenza! (spettacolo per bambini)

×

Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 1439 of /var/www/vhosts/dialoghisulluomo.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
12 Giorgio Scaramuzzino

Ma che bella differenza! (spettacolo per bambini)

€ 3.00
Sabato 24 Maggio 2014 18.30
teatro Bolognini 2

Abbiamo i nasi diversi, perché? Abitiamo in case diverse, perché? Preghiamo un dio diverso, perché? Perché dal giorno che l’uomo ha preso coscienza di avere i piedi si è messo in  viaggio, e viaggiando si è trasformato. Ma tutti condividiamo la nostra umanità e il mondo in cui viviamo assieme.
Lo spettacolo per bambini e ragazzi a partire dagli 8 anni risponde in maniera allegra e coinvolgente ad una problematica sempre più attuale: imparare ad accettare chi è diverso da noi per lingua, religione, abitudini culturali e sociali. Un monologo divertente e istruttivo che attraverso storie di paesi vicini e lontani vuole far comprendere l’importanza delle differenze di qualunque tipo. Perché condividere il mondo parte dal condividere il nostro DNA e dal fatto che tutti siamo uguali e allo stesso tempo siamo tutti diversi!
Tratto dal testo di Marco Aime, drammaturgia e regia di Giorgio Scaramuzzino, prodotto dal Teatro Archivolto di Genova.


Giorgio Scaramuzzino è attore e regista. Dopo il diploma alla Scuola di recitazione del Teatro di Genova, nel 1986 entra a far parte della neonata Compagnia dell'Archivolto, diretta da Giorgio Gallione, all'interno della quale si occupa del Settore Scuola ed Educazione al Teatro. Unisce all'attività di regista e di attore quella di insegnante di Animazione teatrale presso l'Università di Genova. Tiene corsi di aggiornamento per docenti, educatori e bibliotecari. Numerose le pubblicazioni, dai testi di didattica teatrale ai racconti per bambini. Ha curato e scritto la prefazione dell’inedito di Gianni Rodari Libri d’oggi per ragazzi d’oggi (il melangolo, 2000). Tra gli scrittori che ispirano i suoi lavori teatrali spiccano Gianni Rodari, Stefano Benni, Ian Mc Ewan e Daniel Pennac, dal cui libro Come un romanzo ha tratto un adattamento molto apprezzato; ha inoltre sceneggiato per il teatro, in sinergia con Francesco Tullio Altan, le storie della Pimpa.

Giorgio Scaramuzzino & i Dialoghi

Il programma sarà disponibile a breve...

Il programma sarà disponibile a breve...

Scarica la App dei Dialoghi

Home